FI Sostenibile

Il futuro dipende da quello che facciamo nel presente‘ diceva Mahatma Gandhi: per un mondo eco-sostenibile iniziamo da noi stessi, con le scelte e i comportamenti consapevoli, e iniziamo da quello che ci è più vicino, Firenze e la Toscana, anche se con uno sguardo sul mondo.

Per passare alla sostenibilità non bastano i messaggi ma c’è bisogno di inform-azioni, per poter scegliere in maniera consapevole.

Perché SOSTENIBILE? Chi è sostenibile e chi non lo è?

Si parla di sostenibilità quando si parla di sviluppo sostenibile e di ecologia, ossia di un processo di sviluppo ambientale, sociale ed economico che rispetti e salvaguardi quanto più possibile l’ambiente, le persone e gli animali, per il benessere del momento e per quello delle generazioni future.

Quando si parla di sostenibilità, e di uso sostenibile delle risorse naturali, si parla quindi di ecologico, biologico, di km0, di vegetariano e vegano, di progetti sociali, di artigianato, di condivisione o sharing, di energie rinnovabili, di cure naturali ed olistiche, di benessere, di cultura ecologica.

Su Firenze Sostenibile si trovano notizie su Firenze e la Toscana, buone pratiche dal mondo, storie sostenibili.

 

Chi siamo

L’idea viene ad Afra Bacci, da sempre nel mondo della comunicazione e  sensibile alle tematiche ecologiche. Nasce come una selezione di negozi e attività sostenibili per poi evolvere come blog di spunti e idee di ecologia: raccontare buone pratiche da Firenze, dalla Toscana e dal mondo; storie e spunti da poter copiare e replicare.

Francesco Mizzau, esperto di editoria e webmaster si affianca ad Afra creando il sito di Firenze Sostenibile.

 

Partecipa! Vuoi entrare in Firenze Sostenibile? 

Segnalaci le storie sostenibili di Firenze e dellaToscana, che sia la tua o quella che ti piace.

Oppure scrivi degli articoli nel blog e nella newsletter, per far conoscere un argomento di cui sei esperto e che ti preme, o per descrivere degli aspetti sostenibili della città.

Firenze Sostenibile accoglie con piacere altre teste, altre penne, altri cuori.

Scrivici a: contatti@firenzesostenibile.com