Abbigliamento eco bio – made in Tuscany
ALTA ROSA nasce dalla campagna toscana, dalle vigne del Chianti e dalle terre arse della Maremma. Questa grande appartenenza al territorio si riflette nei colori dei tessuti, che rimandano ora alla purezza e all’essenzialità (come il bianco e l’ecru), ora alla tradizione e al territorio (come la terracotta e la pietra serena).
Inoltre, per rendere omaggio ai luoghi d’ispirazione, ALTAROSA si affida ad una lavorazione completamente artigianale che valorizza gli artisti locali e la loro antica sapienza.
In momenti come quelli attuali, dove velocità, caos e consumismo sono alla base del vivere e gli input sono molti, ALTA ROSA si pone nel solco di un ritorno alla semplicità, all’essenzialità e alla purezza.
Naturalezza e ricercatezza sono alcune delle caratteristiche raggiunte in seguito ad un percorso vario ed ad un bagaglio di esperienze vasto, per approdare infine alla scelta di “scarnificare” l’abito in modo da lasciarne intatta l’essenza autentica: linee fresche ma attente a dettagli che richiamano importanti momenti storici, e principalmente echi di art deco, fase importante per il mondo della donna. Le collezioni ALTAROSA vogliono essere quindi anche simbolo dell’universo femminile e della sua affermazione ed evoluzione sociale rielaborate in chiave moderna.
La donna che veste ALTA ROSA è una donna raffinata ed esigente, che ricerca il benessere fisico, che ha rispetto degli altri e della natura, che sceglie senza fretta, selezionando il meglio per sé.
ALTA ROSA rispetta l’ambiente, dalla coltivazione e raccolta della pianta, alla fase della filiera tessile, fino al confezionamento e alla colorazione dei filati.
ALTA ROSA è produzione e vendita di abiti naturali e da coltivazione biodinamica.
Alcuni marchi presenti: Ali, Cora, Eco Geco, Hemp tailor, Noah, Retro, Kanva-ru.
Alta Rosa
Via San Gallo, 84 R 50129 Firenze
Tel e Fax +39 055 4625190
info@altarosa.it
Shop online
http://www.altarosa.it/shop/
Pagina FB
Molto interessante anche il blog:
[wpgmza id=”8″]