È nato il primo DogBar della città, all’Albereta. Un’area e una giornata – la Domenica – interamente dedicata agli amici a quattro zampe: merenda o aperitivo per cane e padrone con tanto di spazio ombrellone e ombrellini “a misura di Fido” per ripararli dal caldo. E come snack gustosi biscottini, dolcetti e popcorn a loro riservati accompagnati da birra, vino e gelati fatti ad hoc per la loro salute e serviti in una ciotola speciale. Oltre a questo uno spazio per la foto ricordo con allestimento personalizzato.
Il bon ton sarà il tratto peculiare e tutto si svolgerà all’insegna del motto: “Raccattala senno la pesti!” con sacchettini speciali per la raccolta gentilmente offerti da “Al Bar”.
L’obiettivo degli ideatori è quello di riportare il Parco dell’Albereta ad essere un punto di riferimento per gli abitanti del Quartiere 3 in questa estate 2016 grazie a un ricco calendario di appuntamenti con cultura, arte e spettacoli di alto livello immersi nel verde del parco in una modalità in cui tutti possano fruirne ad accesso libero consumando una bibita fresca, un gelato, un piatto caldo o freddo, un bicchiere di vino, birra o un aperitivo. Un modo per trascorrere l’estate socializzando al parco vicino casa.
AL BAR viale dell’Albereta 21, Firenze
Info e prenotazioni tel. 333 3510010