Rock contro gli Ecomostri: NO Inceneritori/NO Areoporto

Rock contro gli ecomostri

Rock contro gli Ecomostri – NO Inceneritori / NO Areoporto sarà una serata di musica per divertirsi, ballare e dire NO alle grandi opere nocive che vogliono devastare la piana fiorentina e SI alle tante alternative che esistono e funzionano

Sabato 10 Giugno alle ore 18:00 al Polo Scientifico di Sesto Fiorentino (FI), in Via delle Idee numerosi gli artisti si alterneranno sul palco per la grande festa del Rock contro gli Ecomostri:

> I Matti delle Giuncaie
> BB&GG + il “Gabbani de noialtri”
> Alessandro Lanzoni
> Tolomei’s Brothers
> Quarto Podere
> Fantasia Pura Italiana
> Insetto Scoppiettante
> Etruschi From Lakota
> The Etrurians
> Ivanoska
> Diaframma
> e con la partecipazione di Bobo Rondelli

Vai alla pagina Facebook dell’evento

Per l’occasione è stata creata una speciale playlist su Youtube dove poter conoscere i gruppi che suoneranno: https://www.youtube.com/watch?v=4ICybbdlfO4&list=PLqaHrmJ4AOU2FX7IV2UJ6erDlqTjLo0rS
Il programma musicale prevede anche diverse sorprese tra cui il tentativo di fare un grande flash mob sulle note di ACCIDENT’A CHI GARBA, la parodia di Occidentali’s Karma – versione la mamma nuda balla, che in poche settimane ha raccolte oltre 16.000 visualizzazioni su Youtube. Durante la serata sarà suonato anche SMOKE ON THE PIANA il medley dei Deep Purple firmato Quarto Podere e Mamme NO Inceneritore, altra hit dell’estate fiorentina. Ai seguenti link potete guardare il video o scaricare il file audio mp3 della canzone:
– ACCIDENT’A CHI GARBA: guarda il video su Youtube / scarica il file mp3
– SMOKE ON THE PIANA: guarda il video su Youtube / scarica il file mp3

Tutto l’evento sarà rispettoso dell’ambiente e a rifiuti zero:
– cibi e bevande saranno serviti esclusivamente con stoviglie e bicchieri biodegradabili e compostabili al 100%.
– all’evento è possibile arrivare con i mezzi pubblici con la linea Ataf 28 (fermata più vicina VIALE DEI MILLE o VIALE ARIOSTO) e la linea 57 (fermata più vicina VIA NERUDA o VIA PASOLINI).
– per l’occasione saranno attivate anche due corse di autobus speciali a fine concerto (una alle 00:45 e una alle 01:45).

IMPORTANTE – Vista l’ordinanza comunale emessa dalla Città di Sesto Fiorentino è vietata la vendita di bevande in contenitori di vetro e alluminio. Sarà quindi anche vietato portarsi bottiglie di vetro o lattine. I prezzi al concerto saranno accessibili ed economici come a nessun grande evento a Firenze.

Per una notte vogliamo #solomusicanellaria di Firenze!
Questo è Rock contro gli ecomostri!